Salta il contenuto
Euphyllia Ancora

Euphyllia Ancora

Bellissimo LPS dai caratteristici tentacoli a forma di piccole ancore, esiste in varie colorazioni che variano dal rosa, al giallo, al verde e all'arancio. È endemico dei mari del pacifico orientale e importato più di frequente dalle zone indonesiane.

Soffre l'illuminazione troppo forte, cercate quindi di farlo ambientare poco per volta soprattutto se avete plafoniere con luci HQI o con LED molto performanti.

Soffre le zone di movimento eccessive, tenetelo quindi lontano da pompe di movimento che rischierebbero di schiacciare i tentacoli sullo scheletro rischiando quindi di procurare ferite e di lacerarne il delicato tessuto.

È un corallo urticante, può estroflettere i suoi tentacoli fino a una lunghezza di 15 cm, attenzione quindi a posizionare altri invertebrati alla giusta distanza per evitare spiacevoli sorprese.

Si tratta di coralli Zooxantellati, si nutrono infatti di luce, ma per mantenerli in salute e garantire una crescita adeguata è consigliato somministrare in modo regolare microplancton surgelato o liofilizzato.

Articolo precedente Scolymia Australis

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di pubblicazione

* Campi obbligatori